Garda
L’Hotel Bisesti si trova in una posizione invidiabile a qualche passo dal centro storico dell’affascinante cittadina di Garda e dal suo splendido lungolago.
Garda è una delle mete vacanziere più amate della costa veronese del lago, circondata dalle colline moreniche a sud e dalle montagne, più a nord. In passato fu proprio questa località a dare il nome al lago stesso, prima conosciuto come Benàco.
Il toponimo “Garda”, di origine longobarda (“warda” =guardia, vedetta) si riferisce alla fortezza che fu eretta nel medioevo sulla Rocca di Garda, il caratteristico colle che sovrasta il paese. La storia di Garda si può scorgere tutt’oggi: basta passeggiare tra le sue vie, ed alzare gli occhi ammirando gli splendidi palazzi, per percepirne il fascino senza tempo.
Tra gli edifici più belli ricordiamo Palazzo dei Capitani; Villa Canossa; Villa Albertini, dove è presente un parco di sei ettari aperto al pubblico. Partendo dall’Hotel è possibile raggiungere a piedi la spiaggia locale, oppure dirigersi verso il centro storico di Garda e perdersi tra le sue storiche e pittoresche vie, ricche di gelaterie, bar, osterie e negozi.
Per chi ama lo shopping, ogni venerdì mattina si tiene il mercato locale: tante bancarelle di frutta, verdura, prodotti locali, abbigliamento, e molto altro. Con una breve camminata si può raggiungere la Rocca di Garda da cui si gode di una vista mozzafiato e dove è anche possibile visitare l’Eremo di San Giorgio, tutt’oggi abitato dai monaci camaldolesi.
Se cercate un luogo da cartolina, passeggiate fino a Punta San Vigilio: una piccola penisola che ospita un’antica villa, una chiesa ed un pittoresco porticciolo, oltre al parco naturale della Baia delle Sirene. E al calar della sera, cosa c’è di meglio che sorseggiare un aperitivo al tramonto o fare una romantica cena a lume di candela in uno dei tanti locali del lungolago?
Eventi a Garda
A Garda si tengono alcuni eventi storici come la Sardellata a metà luglio, il famoso Palio delle contrade, competizione remiera che si tiene il 15 di agosto, giorno di Santa Maria Assunta, patrona di Garda; o l’Antica sagra di San Bernardo animata da musica dal vivo, giochi e specialità gastronomiche.
Tanti sono anche altri eventi organizzati per la stagione turistica: serate musicali, mostre, eventi che potete scoprire su www.garda-events.it
E ad aprile-maggio e settembre-ottobre la nostra Associazione Albergatori organizza interessanti gite gratuite che potrete prenotare alla nostra reception.
Clicca qui e scopri il programma 2024!
Primavera
Autunno
Ecco i nostri consigli: tante cose da fare e bei posti da visitare, durante il vostro soggiorno a Garda. C’è solo l’imbarazzo della scelta! La nostra reception è a vostra disposizione per informazioni, consigli e per prenotare ogni tipo di escursione o esperienza!