IL NOSTRO IMPEGNO PER LA TUA E LA NOSTRA SALUTE

(in riferimento al protocollo della Regione Veneto)

Aggiornato al 21 maggio 2021

 

Sarà bello avervi come nostri ospiti e vogliamo con tutto il cuore che stiate bene con noi!

Con questa pagina desideriamo portare a conoscenza il nostro impegno per rispettare, e far rispettare, le regole e le misure di prevenzione che sono applicate nel nostro hotel.

Gli ampi spazi a disposizione dell’hotel Bisesti, sia all’interno che all’esterno, vi permetteranno di godere la vostra vacanza in sicurezza e con la massima libertà.

Abbiamo adottato le raccomandazioni e i regolamenti emanati dalle autorità competenti attualmente in vigore. Non sono definitive in quanto potranno variare al momento del vostro soggiorno. Metteremo a disposizione il link di questa pagina, sul nostro sito e su tutte le comunicazioni che riceverete.

Uso della mascherina e distanziamento sociale
È necessario indossare la mascherina durante la permanenza negli spazi comuni all’interno dell’hotel ed in particolar modo durante gli spostamenti nei corridoi e negli ambienti dove è probabile incrociare altri ospiti.
Non è richiesta quando siete seduti al tavolo e state consumando cibi o bevande, al ristorante o nelle aree esterne, compresa la zona piscina.
Al momento la mascherina è sempre obbligatoria anche all’esterno, soprattutto quando non è possibile rispettare la distanza interpersonale di almeno un metro.
Abbiamo agevolato il criterio della distanza da rispettare installando appositi delimitatori sul pavimento e prevedendo percorsi obbligatori.
Raccomandiamo, in generale, l’uso della mascherina in ogni situazione in cui non è possibile mantenere il distanziamento sociale di almeno 1 metro da persone che non facciano parte del proprio nucleo famigliare.
Nello svolgimento delle proprie mansioni tutto il team è dotato di dispositivi di protezione personale.
L’hotel mette a disposizione degli ospiti che lo richiedono, mascherine a pagamento.

Check-in
All’arrivo vi chiediamo di igienizzarvi le mani prima di entrare e di consegnare il documento d’identità di ogni persona che soggiornerà in struttura. Per legge dobbiamo verificare di persona l’identità dell’ospite. Per contenere la formazione di code e per velocizzare il check-in, ritireremo il documento, consentiremo l’accesso in struttura, e concluderemo in un secondo momento la procedura di registrazione.

Ascensori
L’accesso in ascensore è consentito nello stesso momento agli ospiti che soggiornano nella medesima camera. Vi chiediamo gentilmente di igienizzarvi le mani con l’apposito gel posto sulle porte di ogni ascensore prima di premere il pulsante di chiamata.

Pulizia degli ambienti comuni e delle camere
Tutto il team di tutti i reparti è stato formato adeguatamente per effettuare una corretta sanificazione delle aree comuni e delle camere, alla fine di ogni turno di lavoro il personale dell’hotel provvede alla sanificazione delle postazioni e dell’attrezzatura. Particolare attenzione è riservata ai punti critici quali maniglie, maniglioni e pulsantiere.
Gli impianti di condizionamento sono igienizzati in base alle indicazioni fornite dal produttore.
Tutte le camere vengono arieggiate all’ingresso del personale di pulizia e viene utilizzato l’ozono come processo finale di sanificazione.
Qualora doveste trovare all’interno della vostra camera il personale addetto alle pulizie, dovrete attendere che il processo di pulizia sia completato prima di accedere. Se durante il vostro soggiorno preferite che non sia effettuata la pulizia della camera quotidianamente ma che sia fatta solo saltuariamente potete richiederlo.
Tutte le aree comuni vengono arieggiate il più possibile. Vi chiediamo di non creare assembramenti all’interno delle aree comuni e di ridurre i tempi di permanenza all’interno dell’area di ricevimento.

Igiene personale
Sono a disposizione degli ospiti e del personale distributori di gel a base alcolica posizionati all’esterno e all’interno della struttura.
Si raccomanda di igienizzare spesso le mani lavandole con acqua e sapone o con i gel sanificante.

Ristorante e Bar
Il personale di sala, bar e cucina ha ricevuto una formazione interna in merito alle norme di sicurezza da rispettare, al fine di garantire un servizio improntato sulla massima sicurezza.
La colazione è servita con le usuali modalità. Il buffet è organizzato come sempre ma non è possibile il self-service. Un collaboratore è a vostra disposizione per servirvi al meglio.
Per chi lo preferisse è disponibile il servizio in camera.
Il ristorante funziona normalmente. I tavoli saranno distanziati in modo da rispettare la distanza interpersonale di almeno un metro per gruppi di ospiti non conviventi. Le tovaglie vengono sostituite ad ogni cambio di ospite e il tavolo è igienizzato dopo ogni servizio.
Meteo permettendo tutti i pasti (colazione, pranzo e cena) saranno serviti sulla terrazza esterna.
Il servizio al bar, sulla terrazza e in piscina si svolgerà normalmente rispettando le distanze tra i tavoli. Il personale di servizio indosserà la mascherina.

Piscina esterna
La piscina esterna funzionerà normalmente rispettando il numero massimo di ospiti ammessi contemporaneamente in acqua e nella zona solarium. Le sdraio e gli ombrelloni saranno sanificati in rispetto delle normative vigenti e posizionati in modo tale da garantire il distanziamento sociale. Vi preghiamo di rispettare i numeri e le distanze con responsabilità e di non creare assembramenti.

Controllo della temperatura e presenza di sintomi influenzali
Tutti i nostri collaboratori sono sottoposti al controllo della temperatura corporea prima dell’inizio del turno di lavoro e non potranno prestare servizio se presenteranno febbre oltre i 37,5°C.
Chiediamo ad ogni ospite di firmare all’arrivo un’autodichiarazione, all’interno della quale si certifica l’assenza di sintomatologie derivanti da infezione respiratoria e di non avere una temperatura corporea superiore a 37,5°C o altri sintomi influenzali. Se durante il vostro soggiorno dovessero comparire sintomi, per il rispetto di tutti, vi chiediamo di comunicarlo tempestivamente. Tali ospiti sono invitati a rimanere in camera e segnalarci il proprio stato di salute. Provvederemo noi ad informare le autorità sanitarie competenti e a spiegare agli ospiti le successive procedure previste.

Rispettiamo assieme queste linee guida… per la tua e la nostra salute!

Grazie!

Fabio e Laura con tutto lo staff dell’Hotel Bisesti