L’hotel Bisesti rispetta l’ambiente!

L’hotel a Garda che coccola i clienti e rispetta l’ambiente.

Abbiamo fatto molto per l’ambiente, ma moltissimo è quello che vogliamo ancora fare.

Vogliamo considerare l’ambiente come bene da usare e non da sfruttare adoperandoci giorno dopo giorno a coinvolgere i nostri ospiti, i nostri collaboratori, i nostri fornitori ad una maggiore sensibilità ed attenzione a comportamenti eco sostenibili.

Priorità all’energia rinnovabile!

Dall’estate 2009 sono stati installati 10 pannelli ad energia solare che riscaldano un accumulo di 2000 litri di acqua fino a 75°.

Inoltre, nel 2014 abbiamo installato pannelli fotovoltaici che forniscono fino a 20Kwh e un cogeneratore che produce altrettanti 20 Kwh di energia elettrica e, contemporaneamente, acqua calda, coprendo completamente il consumo di acqua calda e del riscaldamento (nei periodi più freddi) giornaliero dell’hotel ed evitiamo di emettere CO2 in atmosfera contribuendo in modo incredibile ad abbattere le emissioni nocive.

L’acqua calda prodotta in eccesso, viene utilizzata per riscaldare la nostra piscina all’aperto (fino a +3° C rispetto alla temperatura dell’acqua).

Tutti i dettagli sono importanti!

Oltre il 80% delle fonti di illuminazione proviene da lampade a led e il 20% da lampade a basso consumo.

Tutta l’ala sud con le junior suites è stata costruita con nuove tecnologie edilizie utilizzando bioedilizia con struttura in legno “Xlam”.

Il condizionamento è erogato da macchine ad alta efficienza con controllo dell’apertura della finestra in camera.

Pulire senza inquinare

Tanti dei detergenti per la pulizia e la disinfezione sono prodotti ecologici con un basso impatto ambientale.

Fare e insegnare la raccolta differenziata

La raccolta differenziata è la direzione per un mondo più responsabile. Il nostro è un impegno a 360°, con raccoglitori sia nelle aree comuni che nei singoli reparti per plastica, carta, vetro, secco.

La location e’ impeccabile!

Stanchi dal traffico? All’Hotel Bisesti di Garda l’auto non vi serve.

A soli 150 mt. raggiungete il centro di Garda, le spiagge e la bella passeggiata verso Bardolino che prosegue fino a Peschiera del Garda.

Sono a vostra disposizione biciclette muscolari o a pedalata assistita che potete noleggiare presso la nostra reception.

Inoltre i mezzi pubblici (autobus e battelli) sono molto comodi per visitare tutti i paesi del lago e l’entroterra.

E se viaggiate con un’auto elettrica da noi avrete la possibilità di ricaricarla grazie a 2 prese da 12 Kwh ciascuna!