Dintorni

Hotel Bisesti ***s

L’Hotel Bisesti si trova in una posizione invidiabile a qualche passo dal centro storico di Garda, cittadina medievale che sorge ai piedi dell’omonima rocca, e che ospita dei luoghi pittoreschi come la fortezza chiamata Pieve di Garda o il famoso mercato cittadino.
Partendo dall’Hotel è possibile raggiungere a piedi la spiaggia locale oppure dirigersi verso il centro storico della città, dove sono presenti anche numerosi locali esclusivi e ristoranti rinomati.
Uno dei luoghi più suggestivi da visitare, situato solamente ad un chilometro e mezzo da Garda, è Punta San Vigilio: questa piccola penisola ospita un’antica villa, una chiesa ed un pittoresco porticciolo, ma anche il parco naturale denominato Baia delle Sirene.
Sempre percorrendo il lungolago, dall’hotel Bisesti, è possibile visitare alcuni dei più bei paesi lacustri della sponda veronese, fra i quali annoveriamo Bardolino, Cisano, Lazise.
La stessa passeggiata Vi permette di arrivare a piedi od in bicicletta fino a Peschiera del Garda!
Tutta la costa del Lago di Garda è ben servita da mezzi di trasporto pubblici, come autobus, ma anche da piste pedonali e ciclabili.

Nei dintorni di Garda ci sono tante altre cose da fare, vedere e visitare per trascorrere giornate di divertimento, relax, cultura o sport…

– rilassandosi nei parchi termali, faunisitici o botanici:
Gardacqua, un complesso di piscine e centro benessere recentemente riaperte al pubblico e situate a solo 1 km e mezzo dalla struttura alberghiera.
Terme di Colà “Villa dei Cedri”, immersa nel verde, dispone di piscine esterne ed interne con acqua termale calda
Acquardens – Il parco Termale della Valpolicella, a 20 km da Garda, un susseguirsi di vasche e lagune, grotte e cascate che mettono a disposizione oltre 5.200 metri quadri d’acqua salso-bromoiodica che sgorga purissima a 47°C da una profondità di 130 metri, per coniugare i benefici della balneoterapia con il piacere di idromassaggi e musico-cromoterapia, con atmosfere coinvolgenti in primavera ed estate e suggestive e avvolgenti in inverno.
Al suo interno un centro wellness che si estende su 1.500 metri quadri con cabine beauty e SPA all’avanguardia
Parco Natura Viva, situato a Bussolengo, ad appena 17 km dalla struttura alberghiera. Questo Parco Zoologico si occupa della tutela di alcune specie animali minacciate provenienti da tutti i cinque continenti, curandole e nutrendole per poi rimetterle in libertà.
Parco Giardino Sigurtà,un parco naturalistico di 60 ettari situato a Valeggio sul Mincio, in provincia di Verona, a 23 km da Garda. Il parco giardino Sigurtà ospita innumerevoli attrazioni naturalistiche e storiche: nei mesi di marzo ed aprile si possono ammirare un milione di Tulipani, che rappresentano la fioritura più importante in Italia e la più ricca del Sud Europa; il viale delle rose, che da maggio a settembre accoglie 30.000 rose rifiorenti; uno straordinario labirinto, 18 specchi d’acqua, dove tra giugno e luglio fioriscono le piante acquatiche, e immensi prati verdi.

– divertendosi nei parchi di divertimento e a tema:
Gardaland, il maggior Parco di Divertimenti d’Italia, situato a Castelnuovo del Garda. A soli 20 km di distanza dall’Hotel Bisesti, si può raggiungere velocemente sia un automobile che con i mezzi pubblici; è un parco a tema con attrazioni perfette sia per i bambini che per gli adulti, per gli amanti dell’avventura come per quelli del brivido.
Caneva World, a Lazise, che include il Movieland Park, Caneva Acquapark, Medieval Time Restaurant & Show e Rock Star Restaurant. Il Movieland Park è un parco divertimenti interamente dedicato al mondo del cinema, mentre il Caneva Acquapark è ricchissimo di giochi d’acqua perfetti per grandi e piccoli.

– salendo fino a 2000 metri di quota sul Monte Baldo, grazie alla Funivia di Malcesine, per godersi una vista mozzafiato su tutto il Lago di Garda.

– godendosi una passeggiata romantica nella citta dell’amore (Verona) e partecipando al festival lirico in Arena;

– prenotando, alla reception, divertenti ed interessanti escursioni con diverse destinazioni: Verona, Venezia classica o by night, Dolomiti, Giro del Lago, Tour dei Vini in Valpolicella, Mantova, Milano, Bergamo, Firenze;

– visitando i piccoli suggestivi paesi del lago spostandosi comodamente con i battelli della Navigarda;

– concedendosi una partita a golf presso uno dei tanti Golf Clubs presenti sul territorio veronese o una partita a Tennis nella struttura polisportiva di Garda (a soli 2Km, servito da bus navetta gratuito).

Il lago offre, inoltre, la possibilita di fare equitazione, windsurf, paraflying, diving, mountain-bike, trekking, canyoning, ferrate, free climbing e tanto altro ancora…